venerdì 8 settembre 2017

CONTATTO


CONTATTO



Acrilico su tela cucita
90x50 cm (due tele di 40x40 cm cucite)

Quest’opera è formata da due tele quadrate poste una sopra l’altra, verticalmente, cucite nel lato comunicante non parallelamente ma leggermente in obliquo.
In entrambe le tele ho dipinto una mano, una destra e una sinistra, in due pose diverse, entrambe con l’indice teso: i due indici infatti, vanno nella stessa direzione, come se si indicassero a vicenda o come se volessero entrare in contatto.
Il contatto tra le due mani è presente mediante la cucitura; il filo infatti, simboleggia l’unione e i fili partono dalle estremità degli indici.
La mano destra in basso che indica e la sinistra che con la sua fortezza cerca di prendere la destra, formando insieme una forma triangolare, che indica un movimento, una direzione verso destra, in avanti, anche in senso temporale: il futuro.
I colori sono propri della luce, brillanti e luminosi, portano appunto alla luce le due mani e rendendole vere, reali, togliendole dalle tenebre dell’ignoto.


Nessun commento:

Posta un commento

AMORE E PSICHE II

  Fuoco e carta vetrata su legno 100x60 cm Questo quadro inerente al mito di Amore e Psiche conclude una serie di tre opere. La tecnica è qu...